Studentessa in finale al Campionato Nazionale di Lingue Straniere

Ottimo sesto piazzamento per Emma Gavioli della classe 5Y Liceo Linguistico Esabac in finale ad Urbino al Campionato Nazionale di Lingue Straniere per la lingua tedesca accompagnata dalla prof.ssa Roberta Bergamaschi. La studentessa del Liceo Ariosto ha ottenuto un brillante punteggio nella semifinale conquistando uno dei quindici posti disponibili per la prova finale che si è disputata martedì 25 marzo proprio ad Urbino.

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado e rappresenta un momento qualificante per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere grazie ai rapporti tra scuola e Università. Per l’a.s. 2023/2024 e per il settimo anno consecutivo, il Campionato Nazionale delle Lingue è stato anche riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze.

L’esperienza si è dimostrata non solo una competizione di alto livello, ma soprattutto una bella occasione di incontro e di confronto tra giovani provenienti da ogni angolo d'Italia. Il risultato di Emma premia il suo percorso individuale, ma anche l’impegno del Liceo nel promuovere l’insegnamento delle lingue straniere.

Pubblicato: 29.03.2024 - Revisione: 29.03.2024