Cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge

Grande soddisfazione per gli studenti che hanno sostenuto gli esami per la certificazione di inglese. Il Liceo Ariosto dallo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento di Cambridge Preparation ed  Examination Centre ed ha così potuto essere sede degli esami.

Giovedì 12 ottobre alle ore 12:10, presenziata dalla prof.ssa Giacinta Fogli, Funzione Strumentale per l'Internazionalizzazione, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di Certificazione linguistica a 25 studenti che nell'a.s. 2022-2023 hanno sostenuto e superato gli Esami  di livello B2 FIRST (10 studenti) e di livello C1 CAE (15 studenti). Tutti gli studenti delle allora classi terze e quarte hanno conseguito il livello previsto e una buona percentuale ha ottenuto addirittura il riconoscimento del livello superiore. Tre studenti infatti che si erano preparati per il FIRST hanno ottenuto il livello superiore C1e due studenti che si erano preparati per il CAE hanno ottenuto il livello superiore C2, livello di Proficiency che è la certificazione di più alto livello e dimostra che si hanno competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese.

Per questi ottimi risultati il Liceo ha ricevuto il Certificato di scuola di Eccellenza da Cambridge e sta già organizzando le sessioni di preparazione e di certificazione per l'a.s. 2023-2024.

Pubblicato: 24.10.2023 - Revisione: 27.04.2024