Davide Novelli, campione di competizioni scientifiche

Ha mietuto successo su successo alle competizioni scientifiche regionali e nazionali Davide Novelli, studente della classe 5G Liceo Scienze Applicate del Liceo Ariosto. Ha conquistato infatti prima il Bronzo a Senigallia dal 10 al 13 aprile nella 38esima edizione dei Campionati Nazionali di Fisica, evento organizzato dal Gruppo Olimpiadi dell’Associazione Italiana per l’Insegnamento della Fisica.

Si è poi classificato sesto a livello regionale nei Campionati di Chimica svoltisi a Ferrara il 20 aprile. Infine si è aggiudicato un prestigioso argento all’XL Olimpiade della matematica dal 2 al 5 maggio a Cesenatico, dimostrando come le sue conoscenze e competenze spazino davvero nei diversi campi del sapere scientifico.

Per il Liceo Ariosto si tratta delle prime medaglie vinte a livello nazionale in queste gare. Un risultato davvero importante per Davide, che gratifica il suo impegno e la sua bravura e riempie di orgoglio tutta la comunità del Liceo che lavora per valorizzare i talenti e le passioni dei suoi studenti.

Pubblicato: 08.05.2024 - Revisione: 08.05.2024