È nata Ariosto Radio Web

È cominciata l’avventura di Ariosto Radio Web, il nuovo progetto che ha coinvolto diversi studenti e studentesse del Liceo Ariosto di Ferrara. Una novità per la scuola, che mette in campo non solo la creatività dei ragazzi, ma anche le loro conoscenze e capacità di comunicazione.

Il sapere ha infatti tante vie percorribili e questa è la strada intrapresa in nome di quella leggerezza che non è superficialità come afferma Calvino. Tra i molti canali della comunicazione è stato scelto quello che ha legato generazioni intere, la radio e la forma del moderno podcast.

Le rubriche tratteranno molteplici argomenti che spaziano dall'ambiente alla storia, dalla letteratura alle Donne, in un confronto costante anche con l’attualità.

Da oggi, la radio è giovane! Per ascoltare e raccontare la realtà.

I podcast di Ariosto Radio Web sono disponibili sulla pagina web www.ariostowebradio.edu.it e sulle piattaforme di Spreaker e Spotify.

Le ragazze e i ragazzi della redazione
Pubblicato: 14.07.2023 - Revisione: 14.11.2023