Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Per accedere al Sistema “Iscrizioni on line” è necessario:
1) possedere un’identità digitale (prendere visione di https://identitadigitale.gov.it/)
2) conoscere il codice meccanografico del Liceo L. Ariosto FEPC020005 (identico per TUTTI gli indirizzi del Liceo)
Prima di compilare ed inoltrare la domanda d’iscrizione online è possibile prendere visione degli strumenti messi a disposizione dalle famiglie al seguente link:
A cosa serve
Questo servizio ti permette l'iscrizione alla scuola
Come si accede al servizio
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Nome Sede
Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Arianuova, 19
-
Orari
Dal Lunedì al Venerdì 7:30-18:00, Sabato 7:30-14:00
-
Gps
44.843787, 11.620720
-
Email
fepc020005@istruzione.it
-
PEC
fepc020005@pec.istruzione.it
-
Telefono
0532 205415 - 0532 207348
Cosa serve
Per l’iscrizione online è necessaria l’autenticazione tramite SPID
Tempi e scadenze
Iscizione on-line 2025/2026
08
JanApertura fase di iscrizione (dalle ore 8:00)
31
JanChiusura fase di iscrizione (fino alle ore 20:00)
Contatti
- Telefono: 0532 205415 - 0532 207348
- E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
L'utente, a fronte della compilazione e del successivo inoltro della domanda, riceve una email di notifica nella casella privata indicata al momento della registrazione/abilitazione al servizio delle iscrizioni on line. Tale notifica vale come comunicazione formale della ricezione della domanda da parte della prima scuola di destinazione scelta nel modello di iscrizione.
Qualora la domanda non potesse essere accettata dalla scuola prescelta o nel caso fosse smistata ad altra scuola, l'utente riceverà via email, agli indirizzi di posta elettronica comunicati, la notifica del corrispondente evento.
Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via email agli indirizzi forniti nella fase di registrazione.