Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per accedere al Sistema “Iscrizioni on line” è necessario:

1) possedere un’identità digitale (prendere visione di https://identitadigitale.gov.it/)

2) conoscere il codice meccanografico del Liceo L. Ariosto FEPC020005 (identico per TUTTI gli indirizzi del Liceo)

Prima di compilare ed inoltrare la domanda d’iscrizione online è possibile prendere visione degli strumenti messi a disposizione dalle famiglie al seguente link:

A cosa serve

Questo servizio ti permette l'iscrizione alla scuola

Come si accede al servizio

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • Nome Sede

    Sede Centrale

  • Indirizzo

    Via Arianuova, 19

  • Orari

    Dal Lunedì al Venerdì 7:30-18:00, Sabato 7:30-14:00

  • Gps

    44.843787, 11.620720

  • Email

    fepc020005@istruzione.it

  • PEC

    fepc020005@pec.istruzione.it

  • Telefono

    0532 205415 - 0532 207348

Cosa serve

Per l’iscrizione online è necessaria l’autenticazione tramite SPID

Tempi e scadenze

Iscizione on-line 2024/2025

2023

30

Jan

Apertura fase di iscrizione (dalle ore 8:00)

2024

10

Feb

Chiusura fase di iscrizione (fino alle ore 20:00)

Contatti

  • Telefono: 0532 205415 - 0532 207348
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'utente, a fronte della compilazione e del successivo inoltro della domanda, riceve una email di notifica nella casella privata indicata al momento della registrazione/abilitazione al servizio delle iscrizioni on line. Tale notifica vale come comunicazione formale della ricezione della domanda da parte della prima scuola di destinazione scelta nel modello di iscrizione.

Qualora la domanda non potesse essere accettata dalla scuola prescelta o nel caso fosse smistata ad altra scuola, l'utente riceverà via email, agli indirizzi di posta elettronica comunicati, la notifica del corrispondente evento.

Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via email agli indirizzi forniti nella fase di registrazione.

Pubblicato: 31.12.2019 - Revisione: 09.03.2024