Progetto eTwinning "Did you say hero?"

Progetto eTwinning "Did you say hero? La figura dell'eroe tra mitologia, letteratura, fumetti e scienza"
Classe: IIIB
Fondatori del progetto: IES BOTIKAZAR BHI di Bilbao, Spagna e il Lycée Jean Pierre Timbaud di Bretigny sur- Orge, Francia
Altri paesi membri: Liceo L. Ariosto Ferrara, Italia e l'Istituto Ferran Tallada di Barcellona, Spagna

Did you say hero? è un progetto incentrato sulla figura dell'eroe nella mitologia, nella letteratura e nei fumetti che ha l'ambizione di fornire, laddove è possibile, una spiegazione dei superpoteri tramite la scienza. L'attività ha inoltre consentito agli studenti di approfondire le competenze linguistiche, digitali e la capacità di lavorare in gruppo prendendo parte attiva alla progettazione delle attività stesse. ll progetto, inserito nei PCTO, ha permesso, inoltre, di mettere in atto un approccio multidisciplinare, basandosi sulla figura dell'eroe anche nella mitologia greca e latina, nella letteratura inglese (es. la figura del Byronic Hero) e sull'analisi dei loro poteri dal punto di vista scientifico.

Il progetto in un colpo d'occhio

Vuoi saperne di più sul progetto? Vai sul canale youtube del Liceo Ariosto e scopri di più ...

Pubblicato: 08.06.2022 - Revisione: 25.06.2024