Progetto "Sustainable Goals"

Argomenti

Il progetto Sustainable Goals è stato svolto con le classi 1Y e 1W  interamente a distanza sulla piattaforma di eTwinning  in collaborazione con i licei Augustin Fresnel di Caen in Francia, IES Botikazar BHI di Bilbao in Spagna e l'istituto Nassau di Breda in Olanda. Si tratta di un progetto ambizioso che ha coinvolto ben 170 studenti delle scuole partner, scopo del progetto è stato approfondire i 17 obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu tramite attività collaborative e digitali  in  lingua inglese come la creazione di podcast, banner, eflyer, relazioni, presentazioni  etc. Gli studenti suddivisi in team di lavoro internazionali, creati in base all’obiettivo dell’Agenda 2030 prescelto, hanno lavorato intensamente utilizzando gli strumenti digitali integrati nella piattaforma di Etwinning, come il forum, per la comunicazione e l’organizzazione del lavoro. L’esito, visibile cliccando sul link sottostante o leggendo il codice QR, è stato sorprendente!

QR code Sustainable Goals

Alcuni studenti della 1Y impegnati nella presentazione del  progetto