Si comunica che sul Portale SIDI del MI, al link Iscrizioni on Line, è disponibile il Modulo C per la scelta delle opzioni alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica per gli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi di tale insegnamento.

Per la compilazione del suddetto modello, è necessario accedere al SIDI con le credenziali utilizzate per l’iscrizione online e scegliere una delle alternative possibili.

Le possibili opzioni alternative sono le seguenti:

1. ATTIVITÀ DIDATTICHE E FORMATIVE
    (il progetto di attività alternative con docente verrà definito all’inizio dell’anno scolastico 2023/24)
  2. ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI CON ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE
    (la medesima sarà avviata solo nel caso di docenti presenti in organico; in caso contrario sarà attivata d’ufficio la scelta C. LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O RICERCA INDIVIDUALI SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE)
  3. LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE
  4. NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA con uscita obbligatoria dalle sedi scolastiche

Si precisa che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è valida per l'intero percorso di studi, salvo diverse decisioni delle famiglie comunicate alla scuola all'atto dell'iscrizione all'anno scolastico successivo; non è infatti possibile modificare la scelta in corso d’anno scolastico.

I genitori interessati sono tenuti a compilare il modulo C entro il 30 giugno 2023.

Pagina iscrizioni on line https://www.istruzione.it/iscrizionionline/