Il Liceo Ariosto anche quest'anno mette a disposizione degli studenti e dei genitori alcune opportunità per la prevenzione del disagio giovanile, il supporto alla funzione educativa e alla relazione genitori-figli.

PER GLI STUDENTI

PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE: PROGETTO PUNTO DI VISTA

Referente: Nadia Bertolotti psicologa, psicoterapeuta della coop. Piccolo Principe (progetto di Promeco, servizio pubblico e gratuito di Comune e AUSL di Ferrara)

Attività di consulenza breve, tramite colloqui individuali, rivolta agli studenti, per affrontare momenti di disorientamento e aspetti problematici del percorso di crescita (non si pongono finalità terapeutiche).
Per l’accesso è necessario richiedere un appuntamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’attività si svolge nella giornata del lunedì dalle 9:00 alle 13:00, nella sede di Via Arianuova (Aula Patruno) e nella sede di Via Dosso Dossi (auletta piano terra).

PER I GENITORI

SUPPORTO ALLA FUNZIONE EDUCATIVA E ALLA RELAZIONE GENITORI-FIGLI

PUNTO DI ASCOLTO e consulenza rivolto ai genitori di tutte le classi per confrontarsi su eventuali difficoltà nella relazione con i figli e comprendere meglio il periodo complicato dell'adolescenza

È possibile contattare l’operatore del progetto “Punto di Vista” all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando ai numeri 0532 235 336 - Cell. 339 30 340 48