I premi annuali rappresentano un importante riconoscimento individuale assegnato dal Liceo Ariosto ai propri studenti meritevoli che frequentano l’ultimo anno di corso. In particolare si intende premiare un percorso di crescita formativa, culturale e umana caratterizzato per l’elevata qualità della motivazione, delle capacità, dell’impegno e dei risultati nell’apprendimento. Coerentemente con tale finalità generale, ciascun premio è assegnato a uno solo tra i candidati presentati per ogni percorso liceale e al vincitore è consegnato un assegno di € 600. Tale importo, così come l’elenco dei premi, potrà subire variazioni con delibera approvata dal Collegio dei docenti nella riunione di inizio anno scolastico. I premi annuali sono finanziati con il contributo di enti esterni. Il regolamento per la candidatura e l’assegnazione dei premi annuali a studenti meritevoli è disponibile in allegato e nella Carta dei Servizi.

A partire dall’anno scolastico 2014/15, il premio del Liceo classico viene intitolato alla memoria della professoressa Maria Teresa Ronchi Travagli, mentre quello del Liceo linguistico alla memoria di Franca Jarach.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (REGOLAMENTO PREMI ANNUALI prot.pdf)REGOLAMENTO PREMI ANNUALI prot.pdfREGOLAMENTO PER LA CANDIDATURA E L’ASSEGNAZIONE DEI PREMI ANNUALI A STUDENTI MERITEVOLI204 kB