Ora mi ritrovo a Mantova dove, in una serata di luglio, alcuni mantovani fecero la bella pensata d'organizzare una specie di "festa" della letteratura, da tenersi ogni anno sul finire dell'estate.” - Andrea Camilleri

I ragazzi e le ragazze del Liceo Ariosto di Ferrara approdano al Festivaletteratura di Mantova, da mercoledì 7 a domenica 11 settembre, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, per trascorrere cinque giorni memorabili all’insegna di incontri con autori, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa.
Corpo e anima di Festivaletteratura, fin dalla prima edizione del 1997, sono i giovanissimi volontari provenienti da tutta Italia. Quest’anno sarà presente anche un gruppo di appassionati del Liceo, che si è reso disponibile ad indossare le tradizionali magliette blu per supportare l’organizzazione nella realizzazione degli innumerevoli eventi.
Per tutti, sarà, ancora una volta, un’occasione di crescita e di formazione umana e culturale tra letteratura e attualità.