Durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il Liceo Statale Ariosto accoglie 24 studenti francesi del Liceo C. Jullian di Bordeaux che studiano italiano, nell’ambito del progetto di gemellaggio organizzato dalle docenti Nicoletta Conforti e Giacinta Fogli e dalla docente francese Carola Jacq.

Da sabato 15 per tutta la settimana fino a sabato 22 ottobre 2022, gli studenti francesi, accompagnati dai docenti Carola Jacq e Stéphane Blondel, saranno ospitati dalle famiglie degli studenti di classe 3X e 3T del Liceo linguistico. I ragazzi vivranno la quotidianità e l’atmosfera della scuola e assisteranno a lezioni diverse in varie classi. Conosceranno inoltre la città con visite guidate alla Ferrara medievale e alla Ferrara rinascimentale, al ghetto e al cimitero ebraico grazie agli studenti preparati dalla prof.ssa Cazzola Paola. Sono previste inoltre una escursione nel Delta del Po con una visita a Comacchio e all’Abbazia di Pomposa e una giornata a Bologna Una settimana dunque all’insegna dello scambio e della condivisione culturali.

L’accoglienza e il saluto della Dirigente Dott.ssa Isabella Fedozzi