Mercoledì 26 ottobre nell’Atrio Bassani del Liceo Ariosto si è tenuta la cerimonia interna di premiazione degli alunni delle classi 3G e 3T, che, con il Progetto “The Disconnect – Dive Into Social Communities Or Networks Navigating Everyday Completely Truthfull” fondato dalla prof.ssa Fogli Giacinta, è risultato il miglior Progetto Europeo eTwinning 2022 per la fascia di età 12-15 anni.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Isabella Fedozzi, ha salutato i ragazzi e i due colleghi spagnoli, la prof.ssa Antonia Maria Martin e il prof. Santiago Lopez Soriano, entrambi partner del progetto vincitore e del nuovo progetto “Pathways towards sustainability 2022-2023” che sarà sviluppato sia come progetto eTwinning sulla nuova piattaforma ESEP che come progetto Erasmus+ con mobilità di gruppo che coinvolgerà la 3T. I due docenti stanno svolgendo una settimana di job shadowing nell’ambito del Programma Erasmus+ KA120. E’ stato proiettato il video della premiazione ufficiale del Progetto The Disconnect con l’intervista alla prof.ssa Fogli, tenutasi giovedì scorso nell’ambito della Conferenza Europea eTwinning annuale: “Imagining Education in the Future: beautiful, sustainable, together”.

Successivamente la prof.ssa Fogli e i colleghi spagnoli hanno consegnato i certificati per i progetti di qualità nazionali anche ai ragazzi delle classi 3X e 5G rispettivamente coinvolti nei progetti “A New Start for Europe” e “Pathways All over Europe”.

La progettazione eTwinning e i partenariati Erasmus+ continuano e si arricchiscono di anno in anno.

La Dirigente Scolastica si congratula con gli alunni delle classi 3G, 3T, 3X 3 5G

La Dirigente Scolastica e la prof.ssa Fogli con i docenti spagnoli