Durante lo scorso a.s. la classe 4Q del Liceo Ariosto di Ferrara, ha realizzato il progetto “Ariosto InVeste” nell’ambito del PCTO, sul tema dello smaltimento e del recupero dei rifiuti tessili in un’ottica di economia circolare, per limitare i danni provocati dalla fast fashion all’ambiente, alle società e alle economie di alcuni paesi.

Con questo lavoro gli studenti hanno partecipato a diverse iniziative sul territorio nazionale e hanno ricevuto il titolo di Ambasciatori dell’Economia Civile. In virtù di questo ruolo la classe 4Q si fa promotrice di un concorso aperto a tutti gli studenti del Liceo Ariosto di Ferrara e delle scuole partner in progetti eTwinning.

Il concorso sarà promosso nell’ambito della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, dal 19 al 27 novembre 2022.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Bando 4Q Ri-vestiamo il futuro.pdf)Bando 4Q Ri-vestiamo il futuro.pdf 200 kB