XXXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Le iniziative programmate dal Liceo “L. Ariosto”, nell’ambito della XXXII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, intendono mettere in gioco alcune competenze ed energie degli studenti del Liceo per favorire lo sviluppo di processi di diffusione della cultura tecnico-scientifica, utilizzando diversi canali di comunicazione e di scambio fra la scuola e la società.

In particolare il tema scelto offre la possibilità di riflettere sull’importanza dell’analisi di alcune fasi dello sviluppo della Scienza secondo percorsi storici e sperimentali che, sottolineando il rilievo e il ruolo della ricerca, si propongono di accendere la curiosità e l’interesse verso il sapere scientifico, anche con funzione di orientamento per le scelte di studio dei giovani.

Le iniziative proposte sono caratterizzate da metodologie divulgative differenziate per contenuti e grado di approfondimento, così da renderle fruibili da ogni visitatore, anche per superare le difficoltà che spesso caratterizzano l’approccio verso le discipline e i temi scientifici.

Le visite si possono effettuare dalle ore 8:10 alle ore 13:10 previa prenotazione tramite mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.