Il Liceo Ariosto promuove il progetto Ragazze Digitali 2022/23, facendo seguito all'esperienza dello scorso anno e a quella dell'estate 2020, quando alcune studentesse parteciparono a distanza al Summer Camp di Cesena in quanto il progetto non era ancora attivo a Ferrara.

L'attività prevede due distinti Summer camp, della durata di 42 ore ciascuno:

• a Ferrara, presso Dip. Ingegneria: Internet of Things e Intelligenza Artificiale per la raccolta e analisi intelligente dei dati (applicate al tema del cambiamento climatico)
  • a Cento (FE), presso il Centec: Digital Humanities, Grafica avanzata, Realtà virtuale (applicate al tema della discriminazione di genere)

Entrambi i Summer Camp si svolgeranno dal 4 al 12 Settembre ’23

Ulteriori informazioni nella locandina allegata e alla pagina dell'iniziativa https://centoform.it/portfolio/ragazze-digitali/.

Ai summer camp potranno partecipare le studentesse attualmente iscritte al III o IV anno che potranno iscriversi ad uno solo dei due Summer Camp; l’iscrizione è individuale e dovrà essere formalizzata compilando online la scheda di pre-iscrizione (e una successiva scheda di iscrizione cartacea, sottoscritta da un genitore).

Le pre-iscrizioni si apriranno Giovedì 01/06/23 ore 9.00 e il form online sarà accessibile con queste modalità:

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le seguenti Referenti:

• Summer camp Ferrara: Stefania Casalini
  • Summer camp Cento: Linda Rigattieri

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina_Smart_Prog Ragazze Digitali.pdf)Locandina_Smart_Prog Ragazze Digitali.pdf 1894 kB