Da quest'anno scolastico 2022-2023 il Liceo Ariosto torna ad essere Centro di Certificazioni Cambridge, offrendo a tutti gli studenti del triennio l’opportunità di poter svolgere gli esami di certificazione di inglese di livello B2 o C1 presso la sede del Liceo stesso.

Sono state previste due sessione d’Esame: in marzo è stato il turno degli studenti delle classi quinte, mentre in maggio si sono cimentati nelle prove quelli delle classi terze e quarte. In previsione degli esami l’istituto ha anche organizzato corsi pomeridiani di preparazione tenuti da docenti di inglese interni alla scuola.

Lunedì 5 giugno alle ore 12:10 in Atrio Bassani si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati e della comunicazione degli esiti alla presenza della prof.ssa Giacinta Fogli, docente Funzione Strumentale per l’Internalizzazione. Ottimi i risultati ottenuti da tutti gli studenti coinvolti, 31 per le classi finali e 25 per terzo e quarto anno.

Gli studenti delle classi quinte

Gli studenti delle classi terze e quarte