Quest’anno il Festival Internazionale a Ferrara (https://www.internazionale.it/festival) compie 30 anni e per questa occasione sarà ancora più ricco e stimolante degli anni precedenti. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre nella nostra città si susseguiranno eventi i cui temi spazieranno dalle innovazioni tecnologiche alla lotta contro la violenza e la discriminazione in tutte le loro forme, fino all’ecologia e al lavoro di redazione.

Gli studenti e le studentesse del Liceo Ariosto si immergeranno in questa elettrizzante atmosfera documentando ancora una volta gli incontri del Festival sulla piattaforma BookBlog del Salone del libro di Torino. Da quest’anno torneranno ad unirsi a noi anche 5 studenti e 2 docenti del Liceo Classico Alfieri di Torino, con cui era stata avviata nel 2012 una proficua collaborazione interrotta dalla pandemia.

Oltre che come blogger i ragazzi del Liceo saranno impegnati anche nella gestione  dei due incontri Il Futuro è già qui (venerdì alle ore 11 presso il cinema Apollo), moderato dal giornalista Federico Taddia, e Il maschio (domenica alle ore 11 presso l’Ex Refettorio), incontro sull'omonimo libro con Giorgio Minisini, campione del mondo di nuoto artistico. 

Entusiasti di questa occasione per metterci in gioco e ricevere nuovi stimoli, vi aspettiamo numerosi ai nostri incontri e vi invitiamo a leggerci su Bookblog al link: https://bookblog.salonelibro.it/category/cronache/internazionale-ferrara-2023/.